PDF Print

La cava sita sulle colline di Acquasanta in località San Pietro, nasce nel 1920 e dopo trent’anni di inattività viene rilevata da Ceramica2000, società del Gruppo Eurobuilding SpA, che nella ricerca costante di materiali della tradizione italiana, ha scelto il travertino per completare la propria gamma di prodotti.
La cava offre una roccia di qualità eccellente, estremamente compatta, una pietra robusta e docile caratteristica della zona dell’ascolano, conosciuto per l’orditura lineare e la bellezza delle tonalità, per i caratteri di varietà di trama, di venatura e di sfumature.

Ceramica 2000 si avvale delle tecniche più innovative che riducono la sollecitazione del materiale durante l’estrazione accrescendone il valore a la qualità.
Il travertino è un materiale che, più di ogni altro, asseconda la ricerca espressiva di chi lo utilizza. Grazie alla cava il cliente, l’architetto o il designer possono scegliere personalmente il proprio blocco, per poi farlo lavorare nei laboratori e nelle segherie dei piccoli artigiani seguendone l’evoluzione da roccia informe a prodotto finito.
Ideale per pavimentazioni, rivestimenti e sassi da muro il travertino stupisce per la sua versatilità e qualità estetica.

Click image to open!
Click image to open!
Click image to open!